Certificazioni di qualità: SA8000
La Responsabilità Sociale d’Impresa indica un modo di agire da parte dell’azienda tesa a conciliare gli obiettivi economici con quelli etico-sociali e di tutela dei lavoratori, coinvolgendo tutti i soggetti interessati all’operato dell’azienda.
Un’azienda guidata da principi di responsabilità sociale e disponibile a certificarsi dimostra la propria integrità, trasparenza e la volontà di fare un investimento a medio-lungo termine per la propria cultura aziendale e delle aziende con cui collabora.
In questo contesto, lo standard Social Accountability 8000 (abbreviato in SA8000) e il suo sistema di verifica rappresentano uno strumento comprensivo, efficiente e con alta credibilità per assicurare l’impegno concreto di un’azienda nel perseguimento di una società più giusta, non solamente nei fatti ma anche nelle azioni e nella diffusione della propria sfera d’influenza.
Fai ciò che ti è possibile per mostrare che hai cura degli altri, e renderai questo nostro mondo un posto migliore.
Rosalynn Carter
Documentazione aggiuntiva
Di seguito è possibile scaricare la documentazione che F.A.M.A.R. s.r.l. condivide con i propri portatori di interesse. La documentazione è aggiornata almeno annualmente o quando se ne ravvisi la necessità.
1) Bilancio di Responsabilità Sociale SA8000 di F.A.M.A.R. s.r.l.
2) Certificato SA 8000 2016
3) Procedure di rimedio per il lavoro infantile
4) Politica di Responsabilità Sociale di F.A.M.A.R. s.r.l.
5) Politica di ricerca del personale
Tutela del Personale
FAMAR tiene in particolare considerazione le condizioni dei lavoratori che compongono l'azienda. Per questo motivo certifica le condizioni con la massima trasparenza, ed è stata insignita del certificato Workplace Conditions Assestment di Interek.
Rating di Legalità
Il Rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese. È rilasciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre stelle. A Famar sono riconosciute due stelle e un più.
Per saperne di più: www.agcm.it
Segnalazioni, commenti, osservazioni
Per garantire a tutti i lavoratori e a tutte le parti interessate una facile comunicazione di segnalazioni l’Azienda ha istituito un sistema di invio di comunicazioni.
Elenco segnalazioni ricevute
Di seguito viene tenuto il registro delle segnalazioni pervenute che viene aggiornato al massimo ogni 60 giorni.
Data della segnalazione | Oggetto della segnalazione | Data della risposta alla segnalazione | Risposta/risoluzione attuata |
ANNO 2016 dal mese 08 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
ANNO 2017 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
ANNO 2018 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
ANNO 2019 | (Interna e Esterna) 1 segnalazione Interna pervenuta | 21-01-2020 | Segnalazione non pertinente |
ANNO 2020 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
ANNO 2021 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
ANNO 2022 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
ANNO 2023 | (Interna e Esterna) 1 segnalazione Interna pervenuta | 09-06-2023 | Segnalazione non pertinente |
01-2024 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
02-2024 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
03-2024 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
04-2024 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
05-2024 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
06-2024 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
07-2024 |
(Interna) 1 segnalazione pervenuta (Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta |
In lavorazione | |
08-2024 | (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta | ||
Data aggiornamento pagina: Settembre 2024
Data prossimo aggiornamento pagina: Ottobre 2024