Certificazioni di qualità: SA8000


La Responsabilità Sociale d’Impresa indica un modo di agire da parte dell’azienda tesa a conciliare gli obiettivi economici con quelli etico-sociali e di tutela dei lavoratori, coinvolgendo tutti i soggetti interessati all’operato dell’azienda.

Un’azienda guidata da principi di responsabilità sociale e disponibile a certificarsi dimostra la propria integrità, trasparenza e la volontà di fare un investimento a medio-lungo termine per la propria cultura aziendale e delle aziende con cui collabora.
In questo contesto, lo standard Social Accountability 8000 (abbreviato in SA8000) e il suo sistema di verifica rappresentano uno strumento comprensivo, efficiente e con alta credibilità per assicurare l’impegno concreto di un’azienda nel perseguimento di una società più giusta, non solamente nei fatti ma anche nelle azioni e nella diffusione della propria sfera d’influenza.

Fai ciò che ti è possibile per mostrare che hai cura degli altri, e renderai questo nostro mondo un posto migliore.
Rosalynn Carter

Documentazione aggiuntiva


Di seguito è possibile scaricare la documentazione che F.A.M.A.R. s.r.l. condivide con i propri portatori di interesse. La documentazione è aggiornata almeno annualmente o quando se ne ravvisi la necessità.
 
1) Bilancio di Responsabilità Sociale SA8000 di F.A.M.A.R. s.r.l.
2) Certificato SA 8000 2016
3) Procedure di rimedio per il lavoro infantile
4) Politica di Responsabilità Sociale di F.A.M.A.R. s.r.l.
5) Politica di ricerca del personale

Tutela del Personale


FAMAR tiene in particolare considerazione le condizioni dei lavoratori che compongono l'azienda. Per questo motivo certifica le condizioni con la massima trasparenza, ed è stata insignita del certificato Workplace Conditions Assestment di Interek.


Rating di Legalità


Il Rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese. È rilasciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre stelle. A Famar sono riconosciute due stelle e un più.
Per saperne di più: www.agcm.it


Segnalazioni, commenti, osservazioni


Per garantire a tutti i lavoratori e a tutte le parti interessate una facile comunicazione di segnalazioni l’Azienda ha istituito un sistema di invio di comunicazioni.
 

Per favore
accetta i cookie statistici
per usare questo form.

 

Elenco segnalazioni ricevute

Di seguito viene tenuto il registro delle segnalazioni pervenute che viene aggiornato al massimo ogni 60 giorni.

Data della segnalazione Oggetto della segnalazione Data della risposta alla segnalazione Risposta/risoluzione attuata
ANNO 2016 dal mese 08 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
ANNO 2017 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
ANNO 2018 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
ANNO 2019 (Interna e Esterna) 1 segnalazione Interna pervenuta 21-01-2020 Segnalazione non pertinente
ANNO 2020 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
ANNO 2021 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
ANNO 2022 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
ANNO 2023  (Interna e Esterna) 1 segnalazione Interna pervenuta 09-06-2023 Segnalazione non pertinente
01-2024 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
02-2024 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
03-2024 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
04-2024 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
05-2024 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
06-2024 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
07-2024

(Interna) 1 segnalazione pervenuta

(Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta

  In lavorazione 
08-2024 (Interna e Esterna) Nessuna segnalazione pervenuta    
       
       

 

Data aggiornamento pagina: Settembre 2024

Data prossimo aggiornamento pagina: Ottobre 2024