Image

Impianto Fotovoltaico

Permette una produzione annua di circa 220mila kilowatt possibile grazie ad una potenza di 200kw realizzata da 845 pannelli installati sul tetto in modo totalmente integrato.
L'azienda punta ad una produzione eco-compatibile e alla sostenibilità ambientale producendo energia pulita.

Rating di legalità

E' un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese. E' rilasciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.
A Famar sono riconosciute due "stellette".

Certificato OEKO

Certificazione materie prime che attesta che i prodotti durante l’uso non rilasciano sostanze nocive e tossiche in quantità superiori ai limiti previsti dall Oeko Standard e rappresenta il marchio ecologico leader al mondo per gli articoli tessili e i relativi accessori.

Certificato REACH

Registrazione, Valutazione e Autorizzazione delle Sostanze Chimiche. Il certificato dà maggiore responsabilità alle industrie per la gestione dei rischi che le sostanze chimiche possono presentare per la salute e l’ambiente, e promuove una maggiore disponibilità e trasparenza delle informazioni sulle sostanze chimiche usate nella produzione; è un prerequisito del commercio ed è importante per la sicurezza del prodotto.

Riciclo

Riciclo materie prime e raccolta differenziata di tessuti, carta, plastica e olio per smacchiare.

Risparmio

Ridotta emissione di energia tramite l'utilizzo di lampadine e neon a basso consumo.